Vincere ansia verso le donne

“Cara Dott.ssa Patrizia Marzola ho avuto la fortuna di imbattermi nel suo blog casualmente digitando in Google “vincere l’ansia”. Io scrivo perché voglio vincere l’ansia verso le donne. .

Si infatti, l’ansia è il motivo per cui scrivo questa mail […]
La mia ansia (come sempre nella mia vita ) è provocata da un donna.

Vincere ansia verso le donne, è questo il mio problema.
Non ho mai sofferto di ansia per altre ragioni (esami universitari, lavoro, famiglia, problemi finanziari, ecc.) solo le donne, o meglio alcune donne, riescono a colpirmi così tanto da farmi riemergere quella sensazione tremenda di stomaco in subbuglio, di battito cardiaco impazzito, di mancanza di sonno e perenne stato di eccitazione che mi blocca e fa rimanere con gli occhi aperti per ore… Una volta, quando questo mi capitava, mi buttavo sul Lexotan e qualche beneficio ottenevo. […]

[…] Oggi a 33 anni, libero, in salute e con una vita piena e ricca, non voglio tornare ad essere schiavo di questo o quel farmaco e quindi cerco di andare a fondo del problema e risolverlo in modo razionale (per quanto possibile per un sognatore del segno dei pesci come me….). […]

[…]La vita è così incredibilmente fantastica ma anche tanto complicata. Non chiedo di essere felice ma solo di poter essere meno emotivo in queste situazioni e di non annientarmi in questo modo. La ringrazio e le faccio i complimenti per il blog. Vede io lavoro nel mondo del 2.0 (Social Media, Blogosfera, Forum, ecc) e credo che i “contenuti” che lei mette in rete siano di sostegno e aiuto per chiunque.

Questa è la mission del web 2.0, aiutare le persone a parlare e scambiare idee, suggerimenti, esperienze. Così anche i più soli (non è il mio caso fortunatamente) potranno sempre trovare appoggio o un sostegno dagli altri. […]”

Come vincere l’ansia verso le donne

Caro  lettore grazie infinite, sono contenta che i miei contenuti le siano utili.
Da dove nasce l’ansia verso le donne?
Siccome non la conosco, parlo in in linea generale, riflettendo su ciò che può creare ansia e paura.

Prima di tutto l’ansia è una sensazione soggettiva che nasce di fronte ad una situazione a cui noi diamo un significato di paura. E più tale situazione si evita, più l’ansia, per quella situazione aumenta.

Ti invito a leggere questi articoli per capire meglio il meccanismo dell’ansia:

Perché nasce L’ansia verso le donne

L’ansia verso le donne potrebbe essere determinata dal fatto che, si ha poco dimestichezza con l’altro sesso, perché per timore di non piacere, lo si è sempre scansato.
Per recuperare dunque, basta fare un po’ di allenamento nelle abilità sociali. Agendo sulle abilità di comunicazione, che ci permettono di migliorare, in generale i rapporti interpersonali.  Ma è anche importante riprendere fiducia in se stessi, abbattere quelle vecchie e dannose convinzioni che ci fanno sentire inadatti, non interessanti, quindi lasciare la parola alla potenza dell’autostima.

Vuoi scrivere anche tu? Come posso esserti d’Aiuto?

Per raccontare la tua storia, parlare di un tuo punto di vista o per condividere un’esperienza.
Tu rimarrai anonimo, pubblicherò solo ciò che vorrai rendere pubblico.

Scegli la soluzione migliore per te.
Telefono, Chat, eMail, Video-chiamata

Ora è il momento per Te di agire!

Chiamami tranquillamente (anche su WhatsApp o Skype)! Possiamo parlare assieme e capire, con calma e serenità, come posso esserti d’aiuto.

Se ti piace scrivere, scrivimi pure qui sotto. I tuoi racconti ed i tuoi dati sono tutelati dal segreto professionale. Solamente io leggerò i tuoi messaggi, le tue richieste, i tuoi dubbi.

Dai! prendi il coraggio a piene mani e scrivi.  Io aspetterò di leggere le tue parole!
 

Privacy e Trattamento dei dati. I tuoi dati sono trattati nel rispetto della legge GDPR in merito al consenso ed al trattamento dei dati sensibili. Leggi il testo qui.

5 + 3 = ?

Le Mie Guide Per Te

Non sai da dove cominciare? Scegli uno di questi eBook tematici. Sono Gratis!

la potenza dell'autostima

La Potenza dell’Autostima

Inizia oggi a migliorare te stesso per migliorare poi la tua vita.

cover-guidaseduzione

Il Linguaggio della Seduzione

Scopri come affinare le tue abilità nel gioco di coppia e la sua psicologia.

relazione interpersonali

Relazioni Interpersonali

Usa il potere della persuasione nelle relazioni personali e lavorative.