Cosa rovina il rapporto di coppia

Qual è il segreto del benessere di coppia?

Il segreto del benessere di coppia risiede in alcuni ingredienti importanti:

  • Comunicazione
  • Condivisione
  • Comprensione
  • Empatia
  • Fiducia
  • Libertà
  • Rispetto

La comunicazione

Comunicare significa esprimere sé stessi. Manifestare senza paura ciò che si desidera. Dar voce alle proprie emozioni e non dover temere di far arrabbiare il partner. Poter parlare liberamente dei rispettivi punti di vista, e non essere calpestati o sminuiti dal partner. La comunicazione è fertilizzante che fa crescere il benessere di coppia.

Condivisione 

Condividere significa vivere insieme delle esperienze. Fare cose che piacciono a volte all’uno, altre volte all’altro. Il compromesso diventa un gioco divertente, che stimola nel tempo, il benessere di coppia.

Condividere anche i valori, le scelte. Condivisione significa anche supporto al partner. Nel rapporto di coppia i partner hanno bisogno di sentirsi sostenuti reciprocamente, questo accresce il benessere di coppia nel tempo, e sostiene i partner durante i cambiamenti.

Comprensione ed Empatia

Se c’è empatia c’è comprensione e viceversa. Il benessere di coppia si nutre di questi ingredienti come la terra del sole.  Mettersi nei panni dell’altro non sempre è facile, soprattutto nei momenti di scontro. Ma lo scontro nasce, perché ha bisogno del confronto dei diversi punti di vista. La forza sta nell’ascoltare, capire, accettare il punto di vista diverso dal proprio.

Fiducia, Libertà, Rispetto

È ciò che manca nei rapporti di coppia basati sulla disparità. Dove i partner si controllano a vicenda perché non si fidano l’uno dell’altro. Gelosia, paura del tradimento, paura di soffrire incatenano il rapporto in una prigione di sofferenza e di sospetto che ostacola il benessere di coppia. Invece, fidarsi l’uno dell’altro apre la strada alla felice vita di coppia.

Vuoi allentarti al benessere di coppia?  

Puoi partecipare agli incontri di coppia, oppure chiedere un percorso di coppia solo per voi due. Chiedimi informazioni.
Non si fa terapia di coppia, attraverso giochi di ruolo vi divertirete a coltivare tutti gli ingredienti necessari al benessere di coppia descritti in questo articolo.

Come posso esserti d’Aiuto?

Scegli la soluzione migliore per te.
Telefono, Chat, eMail, Video-chiamata

Ora è il momento per Te di agire!

Chiamami tranquillamente (anche su WhatsApp o Skype)! Possiamo parlare assieme e capire, con calma e serenità, come posso esserti d’aiuto.

Se ti piace scrivere, scrivimi pure qui sotto. I tuoi racconti ed i tuoi dati sono tutelati dal segreto professionale. Solamente io leggerò i tuoi messaggi, le tue richieste, i tuoi dubbi.

Dai! prendi il coraggio a piene mani e scrivi.  Io aspetterò di leggere le tue parole!
 

Privacy e Trattamento dei dati. I tuoi dati sono trattati nel rispetto della legge GDPR in merito al consenso ed al trattamento dei dati sensibili. Leggi il testo qui.

1 + 5 = ?

GRAZIE ALLA TECNOLOGIA L’AIUTO E’ ONLINE

Per iniziare il tuo percorso di cambiamento può esserti utile l’aiuto online. Ti colleghi dove vuoi.

Chiedi un appuntamento grazie a skype è possibile connetterci in video chiamata, questo è un aiuto rapido ed efficace per te.

Le Mie Guide Per Te

Non sai da dove cominciare? Scegli uno di questi eBook tematici. Sono Gratis!

la potenza dell'autostima

La Potenza dell’Autostima

Inizia oggi a migliorare te stesso per migliorare poi la tua vita.

cover-guidaseduzione

Il Linguaggio della Seduzione

Scopri come affinare le tue abilità nel gioco di coppia e la sua psicologia.

relazione interpersonali

Relazioni Interpersonali

Usa il potere della persuasione nelle relazioni personali e lavorative.