Il fato non va preso come un nefasto scrittore a volte sa essere gentile. Quando tocchi il fondo ti invia sempre qualcuno in aiuto, sta a te lasciarti aiutare e riconoscerlo o scavare ancor più in profondità.

Alberto Martini

Qui puoi trovare aiuto per

Ansia e attacco di panico: per ricominciare a vivere, senza più rinunciare a ciò che desideriamo fare
Stress come abbattere le tensioni quotidiane e ristabilire il benessere.
Depressione per combattere l’inerzia e l’infelicità di questo stato dell’umore che toglie la gioia di vivere.
Dipendenze comportamentali:affettiva, da internet, da gioco, da shopping compulsivo. Elima le tue prigioni mentali. Riprendi la tua voglia di libertà.
Problemi di coppia che ostacolano il benessere della coppia, per ritrovare la serenità di stare con il partner.
Migliora le tue relazioni interpersonali elimina i conflitti; costruire nuove amicizie.
Potenzia la tua comunicazione: per non perdere occasioni professionali e personali; per non farti schiacciare dagli altri.

PER TE CHIEDERE AIUTO E’ DIFFICILE?

E’ naturale, non preoccuparti non sei l’unico.
Ognuno di noi ha le sue barriere, le sue convinzioni. L’importate è che tu non permetta al tuo solito vecchio modo di pensare  di ostacolare il tuo benessere.

AIUTO PER

Ora hai bisogno di aiuto. OK, dai a te stesso una possibilità. Quale altra alternativa hai ora? O rimani così come sei, ma immagino che questo non ti piaccia, ecco perché sei qui. Oppure, cambia il tuo punto di vista.
Ti sembrerà impossibile, ma, il fatto che tu stia cercando informazioni, è per te il primo passo,un  raggio di sole che può aprire la speranza al cambiamento.

Chiedere aiuto non è da deboli ma è simbolo di forza con il quale dimostri a te stesso che la tua convinzione di cambiare per star bene c’è, esiste ed è forte.

RICORDA IL GIUDICE PIÙ SEVERO RISIEDE IN TE STESSO

  • Come si attiva il processo di cambiamento in noi esseri umani?
  • Cosa ostacola la nostra motivazione?
  • La forza dei pregiudizi: Come ostacolano il cambiamento

SCOPRI COSA TI AIUTA A CAMBIARE? ➜


Qui puoi trovare aiuto per

Vieni a scoprire tutti gli incontri di gruppo

Gruppo di sostegno per le coppie in crisi

La crisi è quando non puoi più dire “lasciamo perdere”. Arthur Bloch, Precetto di Ferguson, La legge di Murphy II, 198 Gruppo di sostegno per le coppie in crisi: l'aiuto del gruppo La crisi di coppia: le cause La crisi di coppia può…

Gruppo mutuo aiuto per affrontare il lutto

“Accade facilmente, a chi ha perso tutto, di perdere se stesso.” Primo Levi Questo fiore il Dente di Leone nel linguaggio dei fiori, comunica senso di fiducia nella vita e di speranza per il rinnovamento, è un fiore forte, capace di sopravvivere…

Incontri di gruppo per superare la depressione

La sofferenza è una specie di bisogno dell’organismo di prendere coscienza di uno stato nuovo. Marcel Proust Che tipo di depressione ho? Uscire dalla Depressione – Come capisco se sono depresso? Ci sono diversi tipi di depressione,  occorre prima…

Incontri per vincere ansia e attacchi di panico

L’inferno era vuoto, e tutti i diavoli erano lì. William Shakespeare Incontri per vincere ansia e attacchi di panico: la forza del gruppo Il gruppo per i disturbi d’ansia e gli attacchi di panico è pensato per adulti di età maggiore di 18 anni…