Risolvere i problemi sessuali cosa possiamo fare?

Come risolvere i problemi sessuali, questa sezione è ricca di articoli che offrono informazioni chiare per capire e conoscere la sessualità, per viverla serenamente, senza temere la paura del giudizio degli altri. Paure, ansie, educazione, esperienze, aspettative, desideri e bisogni possono condizionare la vita sessuale della coppia, rendendola poco piacevole, o frustrante, o non appagante. I problemi sessuali quando non affrontati possono causare disagio e portare ad una crisi di coppia.

Parlarne può causare imbarazzo, paura di ferire il partner, il sentirsi incapace di esprimere chiaramente i propri desideri può portare la chiusura nella coppia, che rischia di allontanare i partner, chiudendoli dietro a muri, che nel tempo, possono diventare insormontabili.

Cosa puoi fare per aiutarti a risolvere i problemi sessuali?

Leggendo gli articoli che ho scritto, troverai diversi temi legati alla sessualità. Articoli e ricerche che spiegano il delicato rapporto tra mente e corpo.

Ed anche, come e il perché, la società e la cultura di appartenenza, possono condizionare la vita di coppia, proprio nella sua espressione più intima. Problemi di coppia: la coppia e il sesso.

Se vengono superati i tabù della sessualità, i problemi sessuali si possono risolvere, e iniziare così a vivere un sereno rapporto sessuale senza ansia e stress.
Come lo stress può influenzare la vita di coppia.

Il rapporto di coppia se ricco di emozioni e di dialogo, di condivisione e di gioia, rende anche più leggero il tram tram quotidiano. Si, perché una sana vita di coppia, riduce la frustrazione e fa sentire più appagati, quindi, meno suscettibili,  riducendo di conseguenza la stanchezza e lo stress dovuto al disequilibrio del rapporto di coppia.

Qual è l’obiettivo degli articoli sulla sessualità?

Combattere paure e ansie legate al proprio modo di vivere il rapporto con il sesso. Parlare apertamente dei problemi sessuali, che spesso condizionano la vita di coppia, ma anche lo sviluppo personale. Fornire spiegazioni chiare sui sentimenti legati a questo tema.

Ho ideato gli INCONTRI DI GRUPPO PER LE COPPIE IN CRISI per aiutare i partner ad affrontare i problemi di coppia. 

Perché possono servire questi incontri:

  • Quando la convivenza è intollerabile;
  • Quando le incomprensioni sono causa di forti e interminabili litigi e discussioni;
  • Quando tutto viene messo in discussione e non si sa quale direzione prendere;
  • Siete arrivati ad un punto di svolta? Decidere se lasciarsi o stare insieme?

E’ arrivato il momento di fare qualcosa, di compiere un’azione che possa permettere alla coppia di ritrovare il benessere.

Questi sono incontri, dove la coppia è libera di esprimersi, dove il singolo ritrova il suo spazio, il dar voce a desideri, esigenze e bisogni soffocati e repressi per troppo tempo, è lo spazio giusto per spezzare il silenzio delle incomprensioni.

Aprire il dialogo è ciò che serve alla coppia per ritrovare l’equilibrio e la serenità.
La coppia e il dialogo per raggiungere la soddisfazione di coppia.

Naviga tra gli articoli, e se hai bisogno di aiuto o di informazioni puoi compilare il modulo che trovi qui a fianco. Buon viaggio!

I tuoi dati personali  sono tutelati dal segreto professionale e trattati secondo la normativa sulla privacy.

Calo del desiderio sessuale

Disturbo da desiderio sessuale Ipoattivo Il partner non prende l’iniziativa sessuale ma è…

Cambio sesso. Come affronto il nuovo me stesso?

Come trovo la mia identità di genere? I disturbi di identità di genere creano confusione, c’è molta…

Coming Out Dichiarare la propria sessualità

Come trovo la mia identità di genere? L'espressione coming out è usata per indicare la decisione di…

Disturbo maschile dell’erezione

Come si manifesta la disfunzione erettile? Fattori dovuto a condizioni mediche generali o fattori…

Vincere l’eiaculazione precoce

Cosa significa eicaulazione precoce? Si tratta del presentarsi, persistente e ricorrente, di…


Vieni a scoprire tutti gli incontri di gruppo a Fidenza

Stress. È possibile cancellarlo?

Ogni stress lascia una cicatrice indelebile, e l'organismo paga per la sua sopravvivenza dopo una situazione stressante, diventando un po' più vecchio.Hans Selye Stress: i consigli pratici per…

Gelosia ossessiva e dipendenza affettiva in gruppo per vincerle

Nulla denota uno schiavo se non la dipendenza dalla volontà di un altro.(Algernon Sydney) Gelosia ossessiva, gelosia patologica, narcisismo, dipendenza affettiva. Fanno vivere così: “Sono…

Gruppo di sostegno per le coppie in crisi

La crisi è quando non puoi più dire “lasciamo perdere”. Arthur Bloch, Precetto di Ferguson, La legge di Murphy II, 198 Gruppo di sostegno per le coppie in crisi: l'aiuto del gruppo La…

Gruppo mutuo aiuto per affrontare il lutto

“Accade facilmente, a chi ha perso tutto, di perdere se stesso.” Primo Levi Questo fiore il Dente di Leone nel linguaggio dei fiori, comunica senso di fiducia nella vita e di speranza per il…

Incontri di gruppo per superare la depressione

La sofferenza è una specie di bisogno dell’organismo di prendere coscienza di uno stato nuovo. Marcel Proust Che tipo di depressione ho? Uscire dalla Depressione – Come capisco se sono depresso? Ci…

Incontri per vincere ansia e attacchi di panico

L’inferno era vuoto, e tutti i diavoli erano lì. William Shakespeare Incontri per vincere ansia e attacchi di panico: la forza del gruppo Il gruppo per i disturbi d’ansia e gli attacchi di panico…


Scarica le guide gratuite

Relazioni Interpersonali – La Guida

Quanto sarebbe bello sapere cosa sta pensando realmente l’altro? Alla base del business: La capacità di creare sane relazioni professionali Se ti parlo di manipolazione e contro manipolazione? Ti sei mai sentito manipolato dai tuoi potenziali…

La Potenza dell’Autostima

Qual è la soluzione per una bassa autostima? Se sei qui è perché hai bisogno di trovare il modo per ricaricarti. Forse ti senti stanco e privo di energia. Ti senti impotente di fronte alle tue difficoltà? Vorresti cambiare le cose…

Il Linguaggio della Seduzione

Come Sedurre e Combattere la Solitudine Prima dei 40 anni La seduzione è un gioco e il linguaggio del corpo può essere usato per creare segnali di attrazione…già, ma come? Spesso la paura del giudizio degli altri ci blocca proprio quando…