Psicologa Clinica
Il sostegno pratico per chi cerca aiuto efficace
Psicologa Clinica
Il fato non va preso come un nefasto scrittore a volte sa essere gentile. Quando tocchi il fondo ti invia sempre qualcuno in aiuto, sta a te lasciarti aiutare e riconoscerlo o scavare ancor più in profondità.
Alberto Martin
Ciao! sono Patrizia Marzola psicologa clinica
Ricevo nel mio studio a Fidenza (Pr)
e anche on line
Sono psicologa clinica e voglio presentarti anche il mio adorato cagnolone Gaetano, uno splendido e dolce pastore tedesco a pelo lungo, che è anche il mio valido collaboratore per la Pet Therapy.
Forse ti stai chiedendo a cosa serve e cosa significa essere psicologa clinica.
Significa imparare utili strategie per potenziare il tuo benessere attraverso azioni di promozione e di prevenzione.
La psicologa clinica si occupa di quella branca della psicologia, che può aiutarti a cambiare e a ritrovare il tuo benessere psico-fisico, che è stato momentaneamente turbato da eventi contingenti e, magari improvvisi, della vita quotidiana, personale e professionale.
Con me non farai terapia ma sperimenterai tecniche e strategie che possono aiutarti a ritrovare il tuo equilibrio e quindi, darti benessere. Ad esempio, se il tuo rapporto di coppia è in crisi come puoi affrontare la situazione? Oppure, sul lavoro fatichi a gestire l’ansia o lo stress? Quindi, la psicologa clinica può essere per te uno strumento che può aiutarti a superare le tue difficoltà.
Cosa ti aiuta a cambiare? La consapevolezza di riconoscere “che qualcosa non va” nel rapporto con sé stessi, con il proprio partner, con i propri figli, con le persone che gravitano nella propria vita quotidiana, personale o professionale che sia. Ci vuole coraggio per ammetterlo, ma è l’azione consapevole che ci aiuterà a cambiare per ritornare a star bene!
La psicologa clinica si occupa del tuo benessere
Strategie per potenziare il tuo benessere attraverso azioni di promozione e di prevenzione
Qui qualche esempio.
- L’ansia è la tua peggior nemica?
Esci dalla prigione dell’ansia, libera la tua vita, per non rinunciare mai più a tutto ciò che ti piace. Cosa serve per vincere l’ansia? Inizia con la voglia di riscattare te stesso, così attivi il tuo cambiamento. - Sei costantemente iper-stressato e spesso “hai i nervi a fior di pelle”?
Quando lo stress interferisce nella tua vita in modo “violento”, devi imparare a “metterlo a tacere”! Per combattere lo stress devi agire su 2 aspetti importanti del tuo essere persona: lo stile di vita e l’atteggiamento mentale. Come? Magari provando divertenti e nuove attività che possono essere un valido aiuto per abbattere lo stress. - Ti sembra di essere caduto nel tunnel della depressione?
Ritrova la luce e la voglia di vivere! Prendi il coraggio a piene mani per uscire dal buio tunnel della depressione. La depressione può toglierti la speranza, ma se chiedi aiuto, attivi dentro di te, una nuova forza. Che ti fa dire a te stesso: Io credo in Me! - Il tuo rapporto di coppia non è più fonte di benessere e linfa di vita, come lo era una volta?
Decidere di voler ritrovare il benessere di coppia ed affrontare, così, consapevolmente la “crisi” che il proprio rapporto di coppia sta vivendo è, senza dubbio, il primo passo per ritrovare quell’equilibrio perso, che, un tempo, alimentava l’essere coppia di vita. Andare oltre il conflitto e decidere con serenità la nuova direzione che il proprio rapporto di coppia deve prendere è sinonimo di inizio di ritrovato benessere. - Sei anche tu vittima inconsapevole di qualche dipendenza comportamentale?
Dipendenza affettiva, dipendenza da internet, dipendenza da gioco, shopping compulsivo sono alcuni esempi di dipendenze comportamentali. Uscire da questo vortice delle dipendenze comportamentali è possibile: basta volerlo con tutte le proprie forze! Inizia con il chiedere aiuto e permetti alle persone intorno a te di sostenerti a liberarti dalle tue dipendenze comportamentali. - Sei un papà o una mamma e vivi con poca serenità la crescita dei tuoi figli?
Essere genitori è uno dei “lavori più difficili al mondo”, perché si ha l’importante onore ed onere di far crescere una giovane donna o un giovane uomo, che, un domani, prenderanno le redini del nostro futuro. A volte, succede che serve un sostegno psicologico, esterno alla famiglia, nello sviluppo della crescita dei bambini. Sostegno, divenuto necessario soprattutto, quando i bimbi si trovano a dover affrontare i primi traumi importanti della loro vita, come una malattia grave, la separazione, l’abbandono o la morte prematura di uno dei genitori, difficoltà cognitive e comportamentali, un incidente o un evento traumatico, che nessuno vorrebbe mai che queste giovani creature vivessero. - Ha difficoltà a relazionarti con gli altri, sia nel lavoro sia nella vita di tutti i giorni?
Imparare a lavorare sulla propria comunicazione interpersonale per migliorare i propri rapporti sociali, sia personali sia lavorativi, è il primo passo da compiere per abbattere le proprie difficoltà relazionali. Per esprimere te stesso con facilità e naturalezza devi imparare a riconoscere ed ad allenare le tue abilità sociali. - La tua autostima ha cessato di essere il tuo mondo sicuro?
L’autostima è la nostra corazza di fronte alle difficoltà. Rafforzarla significa costruire intorno a sé un mondo libero dalle paure del giudizio e dalla paura di sbagliare o di non sapere fare delle scelte.
In queste sezioni puoi conoscere:
La Psicologa Clinica può offrirti aiuto per
Per te chiedere aiuto è difficile?
Non sai se ti serve la psicologa clinica? E come può esserti di aiuto?
È naturale! Non sei l’unico, non sei il primo e non sarai nemmeno l’ultimo.
Ognuno di noi ha le sue barriere, le sue convinzioni.
Spesso ciò che ostacola il cambiamento sono le convinzioni radicate in noi che impediscono di cambiare il punto di vista.
Cambiare si può! Vieni a vedere qui come attivare il tuo cambiamento?
Ora hai solo bisogno di un po’ aiuto. Dai a te stesso una possibilità.
Prova a pensare: quale altra alternativa avresti se non quella di stare ancora in questa situazione di malessere?
Puoi rimanere “in questo stato”! Però, immagino che tu proprio non lo voglia, visto che stai continuando a leggere questo mio racconto.
Quindi, sei già sulla buona strada per iniziare a cambiare il tuo punto di vista e di conseguenza, anche il “tuo benessere”.
Ti sembrerà impossibile, ma l’azione di cercare informazioni e poi di soffermarsi a leggere con calma è per te il primo passo: un raggio di sole che può aprire la speranza al cambiamento.
Chiedere aiuto è simbolo di forza e di coraggio non è da deboli. È un’azione con la quale dimostri a te stesso che la tua convinzione di cambiare per star bene c’è, esiste ed è forte.
Ricorda che il giudice più severo risiede in te stesso.
Puoi vederla così:
la psicologa clinica può aiutarti a mettere a fuoco le tue esigenze, identificare i tuoi obiettivi, e darti strumenti pratici per raggiungerli.
Psicologa Clinica per attivare il tuo cambiamento
Dove e come posso aiutarti?
- Possiamo lavorare insieme nel mio colorato ed allegro studio, a Fidenza, in provincia di Parma.
- Possiamo agire insieme con la stessa efficacia, comodamente da casa attraverso la consulenza online, ossia tu poi stare comodamente seduto sul tuo divano ed io nel mio studio grazie all’utilizzo delle molteplici applicazioni gratuite a nostra disposizione.
È facile, ed è come essere seduti uno di fronte all’altro! In questo modo ti eviti spostamenti scomodi. Grazie a questo strumento di conversazione online, ho potuto conoscere persone da tutto il mondo: dall’America all’Europa, e tutto con un semplice click! - Chiamami direttamente al telefono o se preferisci contattami anche tramite WhatsApp (scorri la pagina e trovi tutti i miei recapiti telefonici). Possiamo parlare insieme del tuo problema e capire come posso aiutarti, con calma e serenità.
- Se ti piace scrivere, scrivimi qui sotto come posso aiutarti. In ogni modo le tue parole sono tutelate dal segreto professionale, solo io leggo i messaggi che mi scrivi.
Possiamo connetterci in molti modi. Scegli Tu quello che preferisci e che Ti è più Amico!
Come posso esserti d’Aiuto?
Scegli la soluzione migliore per te.
Telefono, Chat, eMail, Video-chiamata
Ora è il momento per Te di agire!
Chiamami tranquillamente (anche su WhatsApp o Skype)! Possiamo parlare assieme e capire, con calma e serenità, come posso esserti d’aiuto.
Se ti piace scrivere, scrivimi pure qui sotto. I tuoi racconti ed i tuoi dati sono tutelati dal segreto professionale. Solamente io leggerò i tuoi messaggi, le tue richieste, i tuoi dubbi.
Dai! prendi il coraggio a piene mani e scrivi. Io aspetterò di leggere le tue parole!
Un anteprima per te!
Queste 3 guide sono per te e le può scaricare subito gratuitamente.
Immergiti nel tuo cambiamento, non aspettare ancora.
Soprattutto divertiti nel dare una nuova direzione alla tua vita: non è un lavoro, ma un’azione che cambierà il tuo modo di vedere te stesso.
Le Mie Guide Per Te
Vuoi approfondire la tua conoscenza su queste tematiche? Scegli uno di questi eBook dedicati ai singoli argomenti. Sono Gratis! ed io gli ho scritti proprio per Te!

La Potenza dell’Autostima
Inizia oggi a migliorare te stesso per migliorare poi la tua vita.

Il Linguaggio della Seduzione
Scopri come affinare le tue abilità nel gioco di coppia e la sua psicologia.

Relazioni Interpersonali
Usa il potere della persuasione nelle relazioni personali e lavorative.
Studio Patrizia Marzola Psicologa Clinica e Aziendale
Lo studio a Fidenza
Psicologa Parma – Italia
Cellulare 328 19.71.882
Skype patrizia_marzola
Dott.ssa Patrizia Marzola Psicologa a Fidenza, iscritta all’Albo dell’Ordine degli Psicologi dell’Emilia-Romagna n° 3524 – P.Iva 02286890344 – Scheda Personale PATRIZIA MARZOLA
Orari Studio Fidenza
Lunedì – Venerdì: 9:00–20.00
Sabato: 9.00-13.00
E’ gradito l’appuntamento.
Se abiti lontano o se preferisci rimanere a casa o in un posto a Te preferito, possiamo fissare l’appuntamento online tramite Skype o video-chiamata.