Come ho scoperto la mia ansia sociale
Condivido la mia storia con voi perché voglio vincere l’ansia sociale
“Ciao a tutti, sono un ragazzo di 21 anni. Purtroppo credo che l’ansia in me ci sia da molto, credo che sia una cosa che mi porto dietro dalla nascita. Non avendo una situazione familiare molto bella, è nata in me un’ insicurezza di base. Sono entrato in comunità che avevo 12 anni, e come se non bastasse, ne ho cambiate diverse nel corso del tempo, sentendomi sballottato.
Magari vivevo in un posto durante la settimana e legavo con delle persone, ma poi, quando mi chiedevano di uscire il fine settimana, io dovevo andare dai miei che abitavano da un’altra parte, e cosi non uscivo. Insomma non riuscivo a vincere l’ansia sociale. Senza farlo apposta a 14 anni mi sono innamorato, la mia storia è durata 5 anni, il problema è che, quel poco di persone che avevo, le ho dimenticate tutte involontariamente, e mi sono concentrato solo su di lei usandola per tutte le mancanze che avevo. Mi sono trovato da solo, e da solo a fare i conti con la mia ansia. Ora voglio vincere l’ansia sociale.
Io andavo a scuola in un posto, ma ero in comunità da un’altra parte, e non avevo amici, il problema era che la mia fidanzata abitava a 60 km di distanza e l’avevo conosciuta in vacanza in un agriturismo. Così finita la storia, mi sono trovato nuovamente solo. Ho avuto una forte depressione, e scarsa voglia di stare al mondo.
Come è nata la mia ansia sociale
Ma veniamo al dunque, ho sempre cercato un punto di riferimento, da solo io non riesco a fare niente, o meglio ho un gran voglia di fare, ma tutte le volte che provo a sconfiggere l’ansia sociale, vince sempre lei, mi blocco è allucinante! VOGLIO VINCERE L’ANSIA SOCIALE.
Il mio problema è che io non riesco a propormi con le persone, e a voi sembrerà strano, ma se non riesci a dialogare , non puoi fare niente è bruttissimo.
Ci sono un sacco di cose che adoro fare, ma non riesco a fare, (fare colazione al bar, comprarmi vestiti, in quei negozi che appena entri ti mettono il fiato sul collo! Comprare elettrodomestici, andare al ristorante, comprare un’automobile ecc..), banali si certo, per qualcuno banali, ma a me fanno vivere la vita in un continuo stato di ansia, e più non riesco più mi deprimo. Ho cercato di capire, di dare il nome al mio problema ed ho scoperto, leggendo questo sito, che soffro di ansia sociale.
Spero di aiutare qualcuno che come me, si sente OPPRESSO E INCOMPRESO perché soffre di ansia sociale e vuole vincere ansia sociale.”
Vincere l’ansia sociale
Ciao e grazie per aver raccontato con coraggio la tua importante storia. Sono convinta che le tue parole potranno incoraggiare tante persone a ritrovare la forza di farsi aiutare, e di non perdere la speranza.
Hai ragione tu ci vuole coraggio per chiedere aiuto e la forza di allenare sé stessi.
Ma veniamo a te. L’ansia sociale è quella particolare forma di ansia che ti impedisce di sentirti sereno quando sei in mezzo alle persone.
Per superarla si ci si può allenare su tante cose:
- strategie pratiche per vincere l’ansia
- allenamento nel trasformare le paure e le convinzioni negative su se stessi
- rinforzare le abilità sociali
- iniziare ad affrontare gradualmente tutte quelle situazioni di cui si ha paura
Il sostegno del il giusto supporto psicologico, può aiutare a mettere in pratica le soluzioni efficaci per vincere l’ansia sociale
E ritrovare finalmente, la meritata serenità.
Bravo e complimenti. E un grande tifo per tutte quelle persone che vogliono affrontare e vincere la propria ansia sociale.
Vuoi scrivere anche tu?
Per raccontare la tua storia, parlare di un tuo punto di vista o per condividere un’esperienza. Tu rimarrai anonimo, pubblicherò solo ciò che vorrai rendere pubblico.
Scegli la soluzione migliore per te.
Telefono, Chat, eMail, Video-chiamata
Ora è il momento per Te di agire!
Chiamami tranquillamente (anche su WhatsApp o Skype)! Possiamo parlare assieme e capire, con calma e serenità, come posso esserti d’aiuto.
Se ti piace scrivere, scrivimi pure qui sotto. I tuoi racconti ed i tuoi dati sono tutelati dal segreto professionale. Solamente io leggerò i tuoi messaggi, le tue richieste, i tuoi dubbi.
Dai! prendi il coraggio a piene mani e scrivi. Io aspetterò di leggere le tue parole!
Le Mie Guide Per Te
Non sai da dove cominciare? Scegli uno di questi eBook tematici. Sono Gratis!
La Potenza dell’Autostima
Inizia oggi a migliorare te stesso per migliorare poi la tua vita.
Il Linguaggio della Seduzione
Scopri come affinare le tue abilità nel gioco di coppia e la sua psicologia.