Ansia e amore: il mio racconto

“Salve Dottoressa, l’ho ascoltata l’altro giorno alla radio e dato che oggi mi sento un po’ giù ho deciso di scriverle. Sono una ragazza di 22 anni e ho una vita pazza e gioiosa. Lavoro per mio zio, ho interrotto l’università anche se, chissà forse, un giorno riprenderò.

Nella mia vita sono già stata da una psicologa, per un disturbo ossessivo- compulsivo, ma ora sto bene , avevo e ho ancora paura di crescere e diventare grande.

Ma quest’estate mi sono innamorata e ho conosciuto una parte di me inaspettata: una persona forte, caparbia e determinata, la donna che voglio essere e diventare.

Questo regalo me l’ha fatto “lui” che mi ha donato la sua sicurezza e superbia diventando per me un punto di riferimento importante, in pochi mesi mi ha fatto da padre, zio, migliore amico e amante.

Ora è partito ma tornerà, mi manca già terribilmente. E’ un amore speciale segreto, fuori da ogni confine, che va al di là di pregiudizi e stereotipi. Non so se definirlo amore, la vita è pazza e scatenata piena di emozioni e colori ma siamo il bianco e il nero, l’inizio di un libro e la fine di un film, siamo noi che nonostante tutto, ci guardiamo, ci desideriamo e facciamo sesso e amore in modo passionale.

Voglio essere forte anche se la strada è lunga, sono contenta di aver vissuto questa esperienza. Penso sempre che dalla schifezza possono nascere fiori. Ho scritto per testimoniare la forza della speranza.”

Anonima Innamorata

Ansia e Amore nel rapporto di coppia

Cara Anonima Innamorata sei stata molto forte e coraggiosa.

Tu hai avuto la forza di capire che il tuo problema avrebbe potuto condizionare in modo negativo la tua vita.

Quando si soffre, e ci si sente deboli si tende a dimenticare le importanti risorse personali che fanno parte di ognuno, e che in realtà si sono già usate.

Ansia e amore un connubio di emozioni. La prima negative la secondo positiva.

L’amore, il sentimento che lega le persone nella relazione di coppia può offrire quel bottone, che se spinto, attiva la voglia di stare bene.

Cara anonima tu hai scritto una cosa meravigliosa che il tuo compagno ti ha aiutato a trovare la forza per vincere le tue paure. Si chiama motivazione.

L’importante è tenere sempre presente la motivazione a stare bene parte da noi stessi, e l’obiettivo deve essere “Voglio stare bene prima di tutto per me stesso”.

Allora ecco che ansia e amore lottano tra loro in modo da alimentare  la forza al cambiamento che porta al benessere e all’equilibrio.

Complimenti e auguri per questa relazione così viva e passionale.

Vuoi scrivere anche tu? Come posso esserti d’Aiuto?

Per raccontare la tua storia, parlare di un tuo punto di vista o per condividere un’esperienza.
Tu rimarrai anonimo, pubblicherò solo ciò che vorrai rendere pubblico.

Scegli la soluzione migliore per te.
Telefono, Chat, eMail, Video-chiamata

Ora è il momento per Te di agire!

Chiamami tranquillamente (anche su WhatsApp o Skype)! Possiamo parlare assieme e capire, con calma e serenità, come posso esserti d’aiuto.

Se ti piace scrivere, scrivimi pure qui sotto. I tuoi racconti ed i tuoi dati sono tutelati dal segreto professionale. Solamente io leggerò i tuoi messaggi, le tue richieste, i tuoi dubbi.

Dai! prendi il coraggio a piene mani e scrivi.  Io aspetterò di leggere le tue parole!
 

Privacy e Trattamento dei dati. I tuoi dati sono trattati nel rispetto della legge GDPR in merito al consenso ed al trattamento dei dati sensibili. Leggi il testo qui.

8 + 0 = ?

Le Mie Guide Per Te

Non sai da dove cominciare? Scegli uno di questi eBook tematici. Sono Gratis!

la potenza dell'autostima

La Potenza dell’Autostima

Inizia oggi a migliorare te stesso per migliorare poi la tua vita.

cover-guidaseduzione

Il Linguaggio della Seduzione

Scopri come affinare le tue abilità nel gioco di coppia e la sua psicologia.

relazione interpersonali

Relazioni Interpersonali

Usa il potere della persuasione nelle relazioni personali e lavorative.