I Valori fondamentali

  • Il rispetto alla persona
  • La forza delle risorse personali
  • Il valore della formazione pratica

Gli obiettivi professionali

L’obiettivo è fornire un valido apporto al benessere psicofisico rinforzando le risorse personali agendo su autostima e motivazione per combattere stati d’animo negativi come l’ansia, lo stress, la depressione, problemi sessuali.
Un aiuto concreto attraverso la comunicazione efficace per aiutare a migliorare le relazioni personali e professionali (Comunicazione e Relazioni)

Il benessere psicofisico è promosso da tecniche attive di rilassamento muscolare che fungono da potente ed efficace strumento per superare le crisi.

Gli strumenti sono: la consulenza per recuperare le risorse personali; la formazione per valorizzare l’apprendimento per esperienza attraverso un’analisi preliminare delle singole e diverse esigenze dei soggetti interessati. La Pet Therapy un potente strumento di cambiamento.

La psicologia è il valore aggiunto della consulenza personalizzata, il cui fine è aiutare chi si sente smarrito o privo di supporto.

L’approccio è semplice, chiaro e diretto. Vuole essere un mezzo di divulgazione di tutte quelle preziose informazioni che possono essere di utilità comune, in tutela del diritto di ogni persona ad accedere alle informazioni stesse.