E' il compleanno del Centro d'Incontro Insieme

Scarica l’invito alla festa
Invito Centro Incontro Insieme 21 gennaio 2019

In occasione della Ricorrenza del Primo Anno di Attività, siete tutti invitati al Primo Compleanno del Centro d’Incontro “Insieme”

Lunedì 21 Gennaio 2019 alle ore 10 Presso L’Associazione Fidentina Culturale Ricreativa (già Circolo Anziani, Via Mazzini 3, Fidenza “Ex Macello”).

Cos’è il Progetto Centro d’Incontro Insieme

Il Centro d’Incontro è un progetto sviluppato in Olanda e promosso dalla Regione Emilia Romagna per favorire l’inclusione sociale ed il benessere della persona che vive con demenza e dei suoi famigliari .

Il Centro d’Incontro “Insieme” è un servizio per la comunità nato dalla collaborazione tra l’associazione GSA Fidenza e gli enti Pubblici e Privati del nostro territorio impegnati nei servizi di cura e di sostegno delle persone che vivono con disturbi neurocognitivi e delle loro famiglie, grazie al contributo principale di Fondazione Cariparma (Bando 2017-2019), ma anche delle donazioni di enti pubblici e privati e dei singoli cittadini che sostengono le nostre attività.

Il Centro d’Incontro “Insieme” è un servizio GRATUITO attivo il LUNEDI’ e il MERCOLEDI’ dalle 9:30 alle 12 presso il Circolo Culturale Ricreativo Anziani di Fidenza (Ex Macello) Via Mazzini, 3.

Tutti Insieme Possiamo Fare la Differenza perchè l’Unione fa la forza! Vienici a trovare!

Visita il sito del Gruppo Sostegno Alzheimer Fidenza, vieni a conoscere il Progetto Centro d’Incontro Insieme. 

NON PERDERE QUESTO EVENTO
Domenica 16 settembre a Salsomaggiore Terme
FACCIAMO FESTA CON I NOSTRI PICCOLI ANIMALI
dalle ore 16.

Tanti divertimenti per umani e animali! Dove parleremo dell’importanza della relazione con l’animale per promuovere salute e benessere.

Portate anche i vostri amici animali, e per i bimbi tanti divertimenti.


L’associazione Gruppo Sostegno Alzheimer di Fidenza un impegno attivo per migliorare la qualità della vita delle persone sia per i malati sia per le famiglie.

Perchè migliorare la qualità della vita è possibile.

L’Associazione è promotrice di tutte quelle attività che possono essere di aiuto concreto: economico e psicologico
Con questo obiettivo da il via a innumerevoli attività sul territorio.

Costituisce del gruppo di acquisto per ausili per incontinenti ed il supporto agli ospiti dei Centri Diurni e delle Case Protette di Fidenza, di Sissa e Trecasali e di Salsomaggiore Terme, ed agli anziani del territorio

Organizza iniziative di socializzazione (feste ed animazioni varie) e accompagnamento in uscite e altre iniziative rivolte alle Istituzioni (Comune, Ausl) per migliorare i servizi agli anziani ed ai loro familiari. Raccoglie fondi per finanziare le attività di supporto psicologico ai familiari e si adopera per la donazione di attrezzature e supporti.

Un’importante iniziativa a favore di tutte le persone con Disturbi legate alle Demenze e alle loro famiglie.


INSIEME PER VINCERE LE DEMENZE

Un progetto ambizioso per aiutare le persone che soffrono a causa della Demenza e i loro Famigliare.

Un progetto che è diventato realtà grazie agli sforzi di questa meravigliosa Associazione.

Tra e tate attività del centro c’è anche la Pet Therapy per stimolare il divertimento, il buon umore, la memoria e il divertimento.

Sei un famigliare e hai bisogno di aiuto? Contatta l’associazione. Entra nel sito e guarda cosa l’associazione può fare per te.

Vuoi diventare volontario? Vuoi aiutare e contribuire alle opere sociali dell’Associazioni? Puoi donare anche tu. Un piccolo gesto generoso. entra nel sito e scopri cosa puoi fare Tu per l’associazione.

Sostieni l’Associazione Gruppo Sostegno Alzheimer di Fidenza 


Vieni a conoscermi: la mia storia personale e professionale

E' il compleanno del Centro d'Incontro Insieme