Le dipendenze comportamentali sono un ossessione per chi le vive e un incubo per i famigliari.

Dipendenza affettiva, Dipendenza da Gioco Patologico, Dipendenza da shopping compulsivo, sono solo alcune di queste terribili dipendenze, che hanno un effetto devastante sulla vita della vittima, che si sente impotente difronte ad esse.

Dipendenze Comportamentali: la dipendenza affettiva chiamata anche Love addiction e Dipendenza relazionale nel quale il concetto di autonomia non esiste. È l’altro che prende il controllo della vita del dipendente. Ecco perché il dipendete vive nel costante terrore di perdere il suo “oggetto” della dipendenza. E si delinea così una relazione malsana.

Dipendenze Comportamentali: la dipendenza da internet o  Internet Addiction Disorder (IAD) , il dipendente da internet usa il mezzo in maniera esclusiva e totalizzante, instaurando un legame così forte che il computer diventa la nuova relazione primaria della sua vita.

Dipendenze Comportamentali: Gambling – Dipendenza da gioco d’azzardo patologico. Le persone affette da gioco d’azzardo patologico dicono di essere alla continua ricerca dell’eccitazione, di euforia emozioni che vanno al di là del desiderio venale del denaro.