Chi sono - Patrizia Marzola Psicologa Clinica Fidenza
 

Dott.ssa Patrizia Marzola psicologa clinica iscritta all’Albo degli Psicologi dell’Emilia Romagna n° 3524

Sono iscritto all'Albo dal 2004

Psicologa Clinica dello sviluppo di orientamento cognitivo-comportamentale per ritrovare e riattivare subito le tue risorse personali necessarie per risolvere i tuoi problemi che hanno alterato il tuo benessere psico-fisico.
Svolgo terapia assistita con animali - Pet Therapy.

Sono diventata psicologa grazie ad un evento che mi ha sconvolto la vita e che ha dato una nuova direzione alle mie scelte formative e professionali.  Leggi la mia storia

La mia professionalità si basa su questi principi etici
Il rispetto alla persona; La forza delle risorse personali; Il valore della formazione pratica.

La psicologia come strumento per ritrovare il benessere

La psicologia è la scienza che studia il comportamento. Cosa fa lo psicologo? Interpreta il comportamento partendo da assunti di base che ne determinano le azioni. 

Il mio approccio è chiaro, semplice e diretto. Chi viene da me costruisce come obiettivo l’impegno verso il proprio cambiamento.
Non è vero che cambiare è impossibile. Il primo passo, cioè chiedere aiuto, crea una reazione a catena, che attiva impegno, che rinforza la motivazione, che riaccende la speranza, che porta al nuovo equilibrio.
PICCOLI PASSI GRANDI CAMBIAMENTI.

Il mio compito è fornire strategie – cosa si fa- e come farlo -, io le chiamo “ricette” perché ritengo che, ogni singolo passo, sia un ingrediente che debba essere unito agli altri, per andare a ridefinire un nuovo modo di reagire e rapportarsi al mondo.
Quando l’ansia si trasforma in attacchi di panico si perde l’orientamento, si arriva a credere di non riuscire a riappropriarsi di sé stessi.
Ma gli effetti terribili e negativi dell’ansia si possono vincere, si può riprendere il controllo sulla propria vita.
Come? Agendo.
È con l’azione che si cambia la propria vita.


Alle persone che ho seguito negli anni, ho sempre detto questo ritornello “Il tuo obiettivo deve essere quello di liberti di me!”
Ecco perché sono fermamente convinta che quando l’etica si sposa con la professionalità e la passione, si riesce a dare quella spinta necessaria a chi chiede aiuto, che lo aiuta a non perdere la speranza, per tirare fuori quell’impegno che lo porta inevitabilmente a stare BENE.

Ti invito a fare un giro su questo sito troveri molti utili articoli che potranno spiegarti i meccanismi che sono la causa del tuo malessere.
Buona lettura
Patrizia Marzola 
Studio Psicologia e Comunicazione di Patrizia Marzola
Iscrizione all'Albo degli Psicologi n° 3524 - P.I. 0228689344
ViaZuccheri, 11 - Fidenza (Parma)
Tel e Fax 0524 202361
Mobile  328 1971882
Mailinfo@psicologiaecomunicazione.it