AUTOSTIMA E MOTIVAZIONE - Patrizia Marzola Psicologa Clinica Fidenza
 

AUTOSTIMA E MOTIVAZIONE

Il punto di vista della psicologa Parla Patrizia Marzola

 

Mi presento, sono Patrizia Marzola una psicologa clinica con esperienza specifica nell'area delle relazioni interpersonali, questo significa che studio il comportamento umano sul campo, ovvero quando azioni, atteggiamenti e comportamenti si verificano, questo affascinante punto di vista mi ha portato a capire quanto importante siano autostima e motivazione per ciascuno di noi, e come esse siano un fattore assolutamente determinante per il nostro benessere psicofisico.
 

Mi spiego meglio, psicologa clinica significa che mi occupo di disturbi d'ansia, di stress, di depressione insomma tutto ciò che è legato alla sfera emotiva. Inoltre sono anche sessuologa, quindi lavoro con le coppie le aiuto a ristabilire un dialogo sia relazionale che fisico.

 

Nel tempo mi sono specializzata anche come consulente aziendale nel senso che entro nelle aziende per lavorare sulle relazioni interpersonali , ad esempio dai comportamenti di leadership, alla valorizzazione delle Risorse Umane, gestione dei conflitti, organizzazione del tempo e così via, insomma entro a 360 gradi nel mondo umano utilizzando un approccio molto pratico e diretto.

 

Io credo fermamente che quando ognuno di noi decide di affrontare un percorso perché vuole cambiare qualcosa di sé, ha bisogno di mettersi di fronte ai propri punti di forza e punti deboli,

spesso questo confronto con la realtà non è sempre realistico,

nel senso che a volte è sottodimensionato o sopra-dimensionato, cioè o riteniamo di avere solo punti negativi, (es non valgo niente, non sono capace, non ce la farà mai…)  oppure pensiamo di essere indistruttibili perché teniamo tutto sotto controllo.
 

 

  • Ma cosa succede quando una situazione sfugge dal nostro controllo?
  • Riusciamo  a stare in piedi oppure crollano anche le nostre certezze?
 

Insomma questa breve introduzione è per dimostrarti che sono tante le sfaccettature attraverso le quali puoi guardare te stesso e il tuo mondo, io in questo percorso ti aiuto, in modo semplice, concreto e divertente a mettere a fuoco le tue risorse personali per far si che tu possa ritrovare con nuova forza e vigore la tua strada, aiutandoti a dissolvere quella nebbia che sta offuscando le tue sicurezze.
 

Ricorda che per raggiungere il tuo benessere ci vuole un pizzico d'impegno, e vorrei farti notare, che proprio perché hai deciso di cambiare sei già a metà del tuo percorso personale, quindi puoi dirti bravo. 

Bisogna investire sull'impegno e sulla consapevolezza personale, e che, una volta, raggiunti questi traguardi, il cambiamento arriva in un attimo.

Fai una scommessa con te stesso vedrai che se seguirai queste semplici indicazioni riuscirai.
Curioso?
BENE ALLORA INIZIA IL TUO PERCORSO, se hai biosgno di un ulteriore stimolo clicca qui 

Dott.ssa Patrizia Marzola - Psicologa Fidenza
(Pr) 

 
 

Studio Psicologia e Comunicazione di Patrizia Marzola

VicoloZuccheri, 11 - Fidenza (Parma)
Tel e Fax 0524 202361
Mobile  328 1971882
Mailinfo@psicologiaecomunicazione.it