Amore e Ansia - Patrizia Marzola Psicologa Clinica Fidenza
 

Vincere ansia con la forza dell'amore

La speranza è nel nostro cuore

Salve Dottoressa, l'ho ascoltata l'altro giorno alla radio e dato che oggi mi sento un po’ giù ho deciso di scriverle.
Sono una ragazza di 22 anni e ho una vita pazza e gioiosa. Lavoro per mio zio, ho interrotto l'università anche se, chissà forse, un giorno riprenderò.

Nella mia vita sono già stata da una psicologa, per un disturbo ossessivo- compulsivo, ma ora sto bene , avevo e ho ancora paura di crescere e diventare grande.

Ma quest'estate mi sono innamorata e ho conosciuto una parte di me inaspettata: una persona forte, caparbia e determinata, la donna che voglio essere e diventare.

Questo regalo me l'ha fatto "lui" che mi ha donato la sua sicurezza e superbia diventando per me un punto di riferimento importante, in pochi mesi mi ha fatto da padre, zio , migliore amico e amante.........

Ora è partito ma tornerà, mi manca già terribilmente. E’ un amore speciale segreto, fuori da ogni confine , che va al di là di pregiudizi e stereotipi. Non so se definirlo amore, la vita è pazza e scatenata piena di emozioni  e colori ma siamo il bianco e il nero, l'inizio di un libro e la fine di un film,  siamo noi che nonostante tutto, ci guardiamo, ci desideriamo e facciamo sesso e amore in modo passionale.
 
Voglio essere forte anche se la strada è lunga,  sono contenta di aver vissuto questa esperienza...penso sempre che dalla schifezza possono nascere fiori ....

Ho scritto per testimoniare la forza della speranza ...
Anonima Innamorata
 
 

 

La ringrazio per il suo meraviglioso contributo
Le sue parole sono meravigliose, con esse lei ha rappresentato un brillante raggio di luce e di speranza, la ringrazio per averla condivisa con tutti noi.

In questo periodo di crisi e di tenebre tante persona che soffrono hanno bisogno di credere in qualcosa di vero.
 Lei ha trasmesso a tutti noi attraverso  il suo meraviglioso racconto uno spiraglio di romanticismo che può far dire “Allora l’amore c’è e può dare speranza” .
Grazie

Patrizia
Psicologa Parma


Studio Psicologia e Comunicazione di Patrizia Marzola

VicoloZuccheri, 11 - Fidenza (Parma)
Tel e Fax 0524 202361
Mobile  328 1971882
Mailinfo@psicologiaecomunicazione.it